Regia Alberto Grilli
Con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
Teatro due Mondi
LE NUOVE AVVENTURE
DEI MUSICANTI DI BREMA
SABATO 4 GIUGNO ore 17,00
Presso l'Abbazia di Sant'Urbano, Apiro (Mc)
I Musicanti, animali ormai vecchi, si guadagnano da vivere cantando buffe e divertenti canzoni e raccontando storie girando il mondo. L’incontro con una cicogna ferita cambia i loro programmi. Un piccolo bambino, proveniente dall’Africa o dall’Asia, deve essere consegnato a Madame Europe, ma la signora non si trova, così come sembra impossibile trovare la sua casa. Parte allora il viaggio alla ricerca di via dell’Ospitalità, viaggio che è continuamente interrotto da situazioni comiche e divertenti canzoni che illustrano le diverse tappe e avventure che si susseguono. Come avviene in strada è l’architettura che diventa scenografia ed il pubblico parte del racconto, elemento presente e non distante. Un finale a sorpresa farà sì che proprio il pubblico, accogliendo il bambino in una nuova casa, diventi protagonista e si riconosca nell’Europa che vorremmo: complesso e raffinato.
Clown Secondo
MOMENTI DI SILENZIO
SABATO 11 GIUGNO ore 17,00
Presso il Giardino del MIG, Cupramontana (AN)
Momenti di silenzio è uno spettacolo interpretato da un unico attore, che grazie alla tecnica della pantomima, l’esclusione della parola e la poesia del gesto, aiuterà il pubblico ad entrare in un mondo immaginario dove il cenno più piccolo sa raccontare l’universo. “Il teatro non può esistere senza spettatori”. Ecco riassunto il concetto di questo spettacolo in una frase. Tratto peculiare della messa in scena è proprio lo scambio di ruoli e coinvolgimento del pubblico, rendendolo attore vivo e partecipe. Grazie a questo gioco comico Clown Secondo vi prenderà per mano trasportandovi in diversi generi quali: il western, l’horror, il poliziesco, la commedia e la tragedia… e il tutto senza bisogno della parola! Si creerà un dialogo di sguardi che saprà parlare molto più di mille copioni, rendendo un semplice gesto la leva per aprirsi al mondo dell’ilarità, luogo che da sempre risiede nello sguardo dei bambini.
Di e con Massimo Farina
Ninatheatre
METTICI IL CUORE
SABATO 18 GIUGNO ore 17,00
Presso il Parco della Torre, Poggio San Vicino (MC)
Senza parole, solo sguardi e sorrisi. Così la protagonista dello spettacolo decide di rivolgersi al suo pubblico lavorando sull’essenza e sulla semplicità. In una valigia, la protagonista trova oggetti: bambole, vestiti, libri, giocattoli e li trasforma, dandogli vita, in personaggi divertenti e poetici. Mettici il cuore è uno spettacolo che vuole arrivare al cuore dello spettatore portandolo a sorridere e a sognare, ad emozionarsi, a riflettere e meravigliarsi davanti alla semplicità delle piccole cose.
SPETTACOLO SEMI-FIMINALISTA
ANNO 2021 E 2022 PER in-box verde
Di e con Pamela Mastrorosa
Politheater
BERTOLDO TESTA DI LEGNO
SABATO 25 GIUGNO ore 17,00
Presso l’Hortus della biblioteca, Cingoli (MC)
Bertoldo è un povero burattino che, per campare, canta canzoni per strada, ma il Re ha proibito a chiunque di cantare… riuscirà Bertoldo a cavarsela? Un divertente spettacolo in dialetto umbro, accompagnato dalla musica dal vivo che mescola teatro di figura a quello d’attore; il ritmo incalzante, le gag esilaranti ed il costante coinvolgimento del pubblico, lo rendono particolarmente adatto a contesti all’aperto, teatro di strada e feste folkloristiche. Di fatti è ispirato alla tecnica della Guaratella napoletana e si compone in tre tempi da venti minuti l’uno che coinvolge il pubblico di tutte le età
Di e con Damiano Zigrino e Silvia Fancelli
Biglietto Intero 10 euro - Ridotto (Bambini under 10 anni) 5 €
L'acquisto può essere effettuato in prevendita nel circuito
online o nei esercenti convenzionati
Per info e prenotazioni: 3397954173/ 3409374451 (anche whatsapp) teatromestica@virgilio.it